Il Certificato Generale di Conformità (GCC) è un documento obbligatorio per l’immissione sul mercato statunitense di determinati prodotti destinati ai consumatori.
Serve a dichiarare che il prodotto è conforme a tutte le normative e regolamenti applicabili stabiliti dalla CPSC (Consumer Product Safety Commission). È un passaggio essenziale per aziende che vogliono esportare legalmente negli Stati Uniti prodotti non destinati all’infanzia.


RICHIEDI PREVENTIVO

    Servizi offerti

    Un professionista esperto in certificazioni internazionali può offrirti:

    • Analisi tecnica del prodotto
    • Identificazione delle norme CPSC applicabili
    • Redazione del Certificato GCC conforme ai requisiti
    • Assistenza nella raccolta dei documenti tecnici e di test
    • Verifica della validità dei laboratori terzi
    • Supporto nell’inserimento delle informazioni obbligatorie (produttore, importatore, lotti, date di produzione, ecc.)
    Perché affidarsi a un professionista certificato

    Affidarti a un professionista esperto ti garantisce:

    • Conformità effettiva con la normativa americana
    • Riduzione dei rischi di blocchi doganali o sanzioni
    • Documentazione completa, chiara e accettata dalla CPSC
    • Consulenza continua anche per aggiornamenti normativi futuri
    A chi è rivolto il servizio

    Il servizio è rivolto a:

    • Aziende italiane che esportano prodotti generici negli Stati Uniti
    • Importatori che necessitano di GCC per prodotti acquistati in Italia
    • Consulenti tecnici e studi professionali che assistono produttori per la conformità USA
    • Startup e PMI che vogliono aprirsi al mercato statunitense nel rispetto delle normative
    Top